CROSS CINQUE MULINI: E’ QUASI TUTTO PRONTO



Gabriele De Nard



Sono iniziati i lavori di approntamento del percorso della ottantesima edizione della decana delle campestri che si disputerà domenica 18 marzo sui prati storici di San Vittore Olona (Mi).



In mattinata Gabriele DE NARD, campione italiano di corsa campestre, Federica DAL RI, pilastro della nazionale azzurra di specialità, e Ivano BRUGNETTI, olimpionico della marcia dei 20 chilometri di Atene 2004, si sono trovati a loro agio nel raccontare le proprie esperienze maturate durante gli anni ai ragazzi delle scuole del legnanese. Otto sono stati gli istituti visitati nella zona che hanno visto i ragazzi partecipare con entusiasmo all’iniziativa.

E’ intanto iniziata anche la serie di arrivi degli atleti che prenderanno parte kermesse del cross.

Dal Kenia sono giunti i keniani

LONGOSIWA, KIPROTICH e la CHERONO, mentre il campione europeo di specialità, il belga Atelaw Yeshetela BEKELE, è atteso domani.

Anche quest’anno vedremo al via un nutrito gruppo di atleti africani che cercheranno di aggiudicarsi, per l’ennesima volta, la regina delle campestri internazionali battagliando con i migliori specialisti del nostro continente.

L’ultimo successo di un atleta del Kenia è datato 2006 quando

Paul Kipsiele KOECH, specialista delle siepi, si aggiudicò la gara davanti al connazionale Brimin KIPRUTO, olimpionico di Pechino.

Lo scorso anno il successo arrise allo spagnolo

Ayad LAMDASSEM che si impose anticipando la volata dei suoi temibili antagonisti.

Si preannuncia di buono spessore anche la gara femminile dove la keniana

Priscah Jepelting CHERONO riveste il ruolo di favorita. Dall’ormai lontano 10 gennaio 1971 – successo dell’inglese Rita RIDLEY -, alcune tra le più grandi specialiste della corsa nei prati sono scese a San Vittore Olona per fare la storia di questa gara. PIGNI, BRAGINA, BESSON, DORIO, PUICA, WAITZ, JENNINGS, TULU, BUDD e JOHNSON sono le stelle della Cinque Mulini al femminile. Con sei affermazioni, la norvegese Grete Andersen WAITZ detiene il primato dei successi. Nell’Albo d’Oro, le vittorie italiane sono tre; trentanove quelle straniere.


Una parte fondamentale della manifestazione sarà rappresentata dalle gare riservate ai giovani che si disputeranno nella giornata di domani, competizioni necessarie per avvicinare le nuove leve a questa affascinante, fiore all’occhiello della nostra società; quasi settecento sono al momento gli iscritti.

Diretta televisiva su RAI SPORT UNO dalle ore 15:00 alle 16:30.

Risultati e classifiche saranno disponibili in tempo reale sul sito www.cinquemulini.eu.

Ufficio Stampa Cinque Mulini

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRIPAVIA ‘Special Edition’: Quante novità per domenica
CONTINUA IL VIAGGIO DI ANNA VERSO LA HUAWEI VENICEMARATHON 2017: RAGGIUNTI I 30K
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL