LEMAITRE AL GOLDEN GALA

Lemaitre al Golden Gala  2011
(Foto Colombo/Fidal)

Lo Stadio Olimpico di Roma si appresta a vivere un altro momento memorabile il prossimo 31 Maggio in occasione del Compeed Golden Gala, terza tappa della Samsung Diamond League.

Non sarà soltanto un festival giamaicano tra Usain Bolt e Asafa Powell ma anche una sfida a tre tra i due campioni caraibici e il francese Christophe Lemaitre, tre volte campione europeo dei 100, 200 metri e staffetta 4×100 e medaglia di bronzo mondiale sui 200 metri e argento nella 4×100 a Daegu. Come dire che in mezzo al ritmo della musica giamaicana di Bob Marley ci sarà spazio anche per un po’ di marsigliese.




Lo scorso anno Lemaitre pose le basi per una stagione memorabile piazzandosi al terzo posto all’Olimpico in 10”00, non molto lontano da Bolt che sconfisse per due centesimi di secondo Powell in 9”91. Nel corso della memorabile stagione Lemaitre è sceso più volte sotto i 10 secondi. Con 9”92 Lemaitre ha stabilito il record francese correndo in 9”92 ai Campionati francesi di Albi, preludio dell’eccellente medaglia di bronzo sui 200 metri in 19”80 alle spalle di Usain Bolt (19”40) e Walter Dix (19”70). Nel 2011 Lemaitre ha vinto anche la medaglia di bronzo sui 60 metri agli Europei Indoor di Parigi Bercy.

Lemaitre debutterà ai Campionati francesi per club prima di sbarcare nella città eterna per il primo confronto stagionale con Bolt e Powell. Prima dei Giochi Olimpici di Londra Lemaitre ha in programma poche gare ben selezionate con il suo allenatore Pierre Carraz. Disputerà gli Europei di Helsinki sui 100 e nella 4×100, un’altra tappa della Diamond League a Parigi il 6 Luglio e i Campionati Francesi.
                                                                                                                             Diego Sampaolo

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO