CAMBIAMO ANCORA CANALE: MARATONA DI MILANO E’ SU SPORT ITALIA

Ad un mese dal via, la Barclays Milano City Marathon, l’atteso evento organizzato da Consorzio Milano Marathon (composto da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati), in programma il prossimo 15 aprile 2012, si arricchisce di ulteriori e importanti novità.

Significativo l’ingresso dell’emittente televisiva Sportitalia come tv ufficiale della Barclays Milano City Marathon: RCS Sport e Sportitalia hanno sancito un accordo biennale che prevede oltre che l’esclusiva della diretta della corsa su Sportitalia2, servizi e aggiornamenti su Sportitalia24, approfondimenti su Sportitalia2, con ospiti, speciali dedicati all’evento e collegamenti live prima e dopo la diretta su Sportitalia24. Così commentano: “Sportitalia ha deciso di puntare sulla Maratona di Milano per il prestigio e l’ottima organizzazione dell’evento. La corsa è una disciplina in crescita che sempre più coinvolge target eterogenei e le città di riferimento degli eventi. Vogliamo far appassionare il pubblico televisivo a questo tipo evento del quale condividiamo lo spirito e la capacità di aggregare pubblici diversi.”
Tra le varie iniziative a sostegno della corsa, la più originale è quella della Twitter Marathon. Attraverso il noto social network verrà lanciata una “maratona virtuale” di avvicinamento alla gara: 26 maratone internazionali saranno protagoniste sostenendo l’iniziativa con un tweet al giorno; un sorta di “fiaccola” che porterà un messaggio di solidarietà e di incoraggiamento a tutti i maratoneti del mondo. Si parte il 19 marzo: il primo messaggio verrà mandato dalla Barclays Milano City Marathon alla Solar Eclipse Marathon di Port Douglas (Australia). Tra le “tedofore” ci saranno la Great Wall of China Marathon, la Jamaica’s Reggae Marathon, la Polar Marathon e l’avventura si concluderà, dopo 26 giorni (il 13 aprile), con un tweet di ritorno alla Barclays Milano City Marathon. I messaggi verranno poi disegnati su 26 lanterne che verranno lanciate nel cielo della città di Milano la notte prima della corsa e pubblicati sul sito ufficiale della maratona milanese.
  
Intanto proseguono due attività online: “la maratona musicale”, ovvero la selezione di band emergenti che abbiano voglia di mettersi in gioco nel giorno della gara, suonando dai palchi posizionati lungo il percorso della Barclays Milano City Marathon. E’ possibile inviare la candidatura attraverso l’app gratuita “Geofrets” disponibile sull’ App store e registrare la band;  il concorso di “Mr e Miss Pubblicità Italia”, un contest fotografico aperto a tutti i partecipanti della maratona meneghina, che decreterà “il più bello” o “la più bella” di questa grande corsa, ma non dal punto di vista meramente estetico ma per ciò che, attraverso le loro foto, riusciranno a comunicare e a trasmettere a chi farà da giudice (per partecipare: inviare, entro il 30 marzo, la propria foto a missemister@milanocitymarathon.it<mailto:missemister@milanocitymarathon.it>).
Proseguono numerose le iscrizioni alle staffette legate al Charity Program, la massima espressione del fundraising legato ad un evento sportivo in Italia, che, per questa edizione, verrà riproposto con alcune novità: il numero chiuso di squadre partecipanti (alla partenza saranno massimo 1.500), l’orario di partenza (posticipato di 1 ora rispetto alla maratona) e il metodo di iscrizione che, da quest’anno, potrà essere fatta solamente online oppure contattando direttamente una delle Onlus che aderiscono al programma.
Quest’anno, durante la Barclays Milano City Marathon, si svolgeranno i Campionati Italiani Paralimpici di Maratona, per il terzo anno coordinati dalla Fispes, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, dove alcuni atleti disabili si giocheranno l’ultima possibilità di entrare a far parte di Londra 2012.
Il termine ultimo per iscriversi alla Barclays Milano City Marathon è il 4 aprile, e fino al 28 Marzo è possibile usufruire dell’ultima tariffa agevolata: 65€ online e 69€ offline per la maratona. Dopo tale scadenza è prevista la quota intera: 85€ online e 89€ offline.
Le modalità d’iscrizione sono le seguenti: on-line, direttamente sul sito www.milanocitymarathon.it<http://www.milanocitymarathon.it/>, via posta, spedendo la scheda di iscrizione (scaricabile direttamente dal sito ufficiale della maratona di Milano) al seguente indirizzo: TDS srl – Milano City Marathon, Via delle Macchine, 14 30038 Spinea Venezia. Oppure inviando al numero di Fax 041 5086459, il modulo d’iscrizione presente sul sito della corsa.
Programmazione Sportitalia:
–          diretta domenica 15 aprile su Sportitalia2
–          collegamenti live su Sportitalia24 precedenti e successivi alla diretta
–          programmi di avvicinamento ogni domenica mattina ore 11:30 su Sportitalia2
–          news e aggiornamenti su Sportitalia24
Follow us on:
facebook.com/Milanocitymarathon
twitter.com/milanomarathon

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO