ISCRIZIONI ALLA “AVON RUNNING FIRENZE” – LA CORSA DELLE DONNE 1° APRILE 2012

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’atteso evento tutto al femminile dell’Avon Running, la grande manifestazione podistica per sole donne, competitiva (di 10 km) e non competitiva (di 5 km da percorrere a “passo libero”) in programma il 1°Aprile con partenza in Piazza Santa Maria Novella, alle 10.30, e arrivo sempre in piazza Santa Maria Novella, con facilità quindi di usufruire anche dei collegamenti via treno da tutta Italia.
Le iscrizioni, infatti, sono partite il 1° marzo e fino al 30 marzo sarà possibile iscriversi nei seguenti punti d’iscrizione: Firenze Marathon, stadio di atletica Ridolfi in viale Fanti n 2, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00; presso il negozio “L’isolotto dello Sport” in via Argin Grosso 69 a Firenze. Presso il negozio “Il Campione” in Via Mino da Fiesole a Prato. Inoltre è possibile iscriversi e ritirare il pacco gara  presso il Villaggio Avon Running in Piazza Santa Maria Novella, sabato 31 Marzo dalle ore 14.00 alle 18.00 e, solo per la non agonistica di 5 km, anche domenica 1 Aprile dalle 8.00 alle 9.30. E’ possibile scaricare il modulo d’iscrizione  dal sito: www.firenzemarathon.it
Il grande e classico appuntamento nazionale con la corsa tutta al femminile arriva per la prima volta a Firenze, promosso dall’azienda di cosmetici Avon e organizzato da Firenze Marathon, e servirà a raccogliere fondi per l’associazione fiorentina Artemisia, che li impiegherà per supportare i progetti a sostegno dei bambini traumatizzati dai rapporti violenti dei propri genitori. Da sottolineare e ribadire come tutto il 100% del ricavato andrà in beneficenza e peraltro ad un’associazione del territorio fiorentino. Artemisia, inoltre, in collaborazione con rappresentatrici Avon organizzeranno nel weekend 17 e 18 marzo e in quello del 24 e 25 un’attività di promozione dell’evento e della propria attività in alcune importanti piazze della città. Queste le postazioni in dettaglio: 17 marzo, Piazza Beccaria (ang. B.go La Croce); 18 marzo, Via Orsanmichele (ang. Calimala); 24 marzo, Via Pellicceria (lato Poste C.); 25 marzo, Piazza S. Croce. 
La corsa si snoderà attraverso i tratti più suggestivi della città. Dopo la partenza da piazza Santa Maria Novella, il tracciato passerà da piazza Duomo, piazza San Firenze, ponte alle Grazie, via San Niccolò, Lungarno Torrigiani, Ponte Vecchio, piazza Signoria, piazza della Repubblica, per far ritorno nella stessa piazza Santa Maria Novella.
Sarà un modo per fare solidarietà stando insieme e mantenendosi in forma. Per Firenze come detto quest’anno sarà la prima volta. Quattro sono in tutto le tappe dell’Avon Running Tour 2012: Bari il 25 marzo, Firenze 1° aprile, Genova il 6 maggio e Milano il 20 maggio. Chi parteciperà potrà contare quest’anno su un’interessante impalcatura online realizzata dagli organizzatori. Infatti, oltre al website istituzionale (www.avonrunning.it) è possibile vivere l’evento attraverso i canali Youtube (http://www.youtube.com/user/AvonRunningTour/videos?view=pl) con proposte di playlist di un’ora divise per Energica, Sofisticata, Musica Italiana, Donne, Lunghe, Rock, Best of); oppure Facebook (www.facebook.com/avonrunningtour): al venerdì pillole di allenamento e alimentazione a cura della madrina dell’evento l’ex maratoneta azzurra e commentatrice Rai Laura Fogli. E Twitter (Avon Running Tour, dove è possibile lasciare un pensiero di 140 battute). Su Facebook e Twitter saranno allestite anche tante altre iniziative (backstage, gallery e risultati).

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO