CORRI, RESPIRA, SOGNA : 1^ CHIA LAGUNA HALF MARATHON

Una gara podistica internazionale in un magnifico contesto ambientale: questa, in estrema sintesi, la fotografia della Chia Laguna Half Marathon che si correrà per la prima volta il prossimo 29 Aprile a Domus De Maria, in provincia di Cagliari. Ma la sintesi renderebbe poca giustizia a quella che si presenta come un’opportunità unica di correre e godersi uno splendido tratto della costa sud occidentale della Sardegna, il tutto unito ad un eccellente livello di ospitalità, come quella offerta dal Chia Laguna Resort, una magnifica struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Si gareggia su una distanza classica, quei 21,097 km che un numero sempre maggiore di runners dimostra di gradire, perché i chilometri sono tanti, ma non tantissimi. Il comitato organizzatore ha predisposto anche un 10.000 metri, per chi vuole andare più veloce, oppure per chi non ha nelle gambe il fondo per correre la doppia distanza, o più semplicemente per chi vuole spendere un fine settimana che combini egregiamente sport e turismo in una delle poche coste della Sardegna ancora intatte.
Per tutti , indistintamente, si tratterà di un’esperienza unica.
Un percorso che non promette personali, per le caratteristiche del territorio, ma garantisce immagini che resteranno a lungo scolpite nella mente dei partecipanti; i primi chilometri non saranno velocissimi , ma allo “scollinamento” lo spettacolo che si presenta farà venire voglia di fermarsi, e non per la fatica, bensì per le fantastiche vedute: l’incantevole baia di Tuerredda, con distese a perdita d’occhio di dune dorate, punteggiate dal verde della macchia mediterranea, che si spinge tra la sabbia fino a lambire il mare cristallino.
Insomma un posto incantevole per una gara internazionale, che vedrà confrontarsi i migliori specialisti della distanza, italiani e stranieri, tutti nomi di cui vi daremo informazione a breve. Testimonial della manifestazione: Orlando Pizzolato, maratoneta di successo, ha vinto la maratona di New York nel 1984.
Nell’attesa vi invitiamo a visionare il sito www.chialagunahalfmarathon.it, dove troverete tutte le informazioni su gara, percorso, iscrizioni e regolamento.
Nel sito del Chia Laguna Resort, www.chialagunaresort.com, troverete invece tutte le indicazioni utili a identificare la migliore soluzione in relazione alle vostre esigenze di soggiorno. Per l’occasione della 1° Chia Laguna Half Marathon, sono stati creati dei pacchetto soggiorno “ad hoc”, mirati sia sulle esigenze di chi concentra tutto intorno all’evento sportivo, sia di chi vorrà cogliere l’opportunità di spendere qualche giorno di relax e divertimento. In ogni caso chi corre e soggiorna presso il Resort avrà diritto all’iscrizione gratuita. 
“Vola e corri con Noi”
“Vola e corri con noi”è il Pacchetto Platinum Special promosso dal Chia Laguna Resort. Non occorre preoccuparsi di niente, organizza tutto il Resort. Il Pacchetto Platinum Special prevede infatti Soggiorno di 4 notti + Volo A/R da Bergamo + Transfer da/per aeroporto di Cagliari, con prezzi a persona a partire da 435 €.
Di seguito date e orari:
Andata: 27 Aprile, Bergamo – Cagliari ore 21
Ritorno: 1 Maggio, Cagliari – Bergamo ore 21
Gli orari dei voli sono soggetti a conferma. 
Per Informazioni Gara:
Prosport Eventi
Tel.: +39.0532.243532
Per Iscrizioni Gara:
TDS
Tel.: +39 041 990320
Fax: +39 041.5086461
Per Prenotazioni Chia Laguna Resort:
Tel.: +39.070.92391
Fax: +39.070.9230144
www.chialagunahalfmarathon.it        –       info@chialagunahalfmarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni