LA MARATONA S.ANTONIO ALLA CORRI X PADOVA E’ SUBITO UN SUCCESSO

Il camper della corsa su strada di domenica 22 aprile è stato travolto dall’entusiasmo dei podisti: ben 185 nuovi iscritti in un paio d’ore

Tra le pacers anche la campionessa di Assindustria Sport Giovanna Volpato: «E’ sempre bello partecipare a iniziative come questa: le donne hanno una marcia in più»
                              

Il camper della Maratona S.Antonio è stato letteralmente preso d’assalto dai podisti. Segno che il feeling tra l’evento di domenica 22 aprile e la «CorrixPadova» è sbocciato subito. Giovedì sera, a un certo punto, è stato necessario interrompere le iscrizioni per far partire l’allenamento programmato lungo le strade della città, per poi riprendere a farle al rientro di runners e walkers.
Alla fine sono state 185 le domande di adesione raccolte in un paio d’ore, in larga parte di donne, a cui è stata dedicata la serata. Ma non sono mancati gli uomini.
La prima partecipazione della Maratona S.Antonio all’allenamento per amatori, appassionati e neofiti in cartellone ogni giovedì ha incontrato l’entusiasmo dei presenti, in una serata tutta pensata «in rosa» grazie alla proficua collaborazione tra Assindustria Sport, Comune e Polizia di Stato. Tra le pacers anche la campionessa gialloblù Giovanna Volpato, che ha guidato il gruppo che teneva l’andatura più alta, a 4 minuti e 30” al chilometro.
«E’ sempre bello partecipare a queste iniziative – ha sottolineato Giovanna, affiancata da numerose compagne di squadra, con in prima fila la triplista e allenatrice Alessandra Pietrogrande – ci ero già stata l’anno scorso ma mi sembra che la partecipazione quest’anno sia ancora maggiore. Tenevo a esserci proprio l’8 marzo: le donne sono state stupende e mi ha fatto piacere vederle in prima linea a guidare il gruppo. Io? Vengo da una brutta influenza e praticamente ho ripreso adesso a uscire. Per ora voglio riprendermi del tutto e poi programmerò qualche gara».
E’ stata una vera serata di festa. E la collaborazione tra i due eventi non termina qui. La Maratona S.Antonio sarà presente ogni giovedì alle uscite della «CorrixPadova», nelle quali ci sarà la possibilità di iscriversi con la prima quota (35 euro per la gara da 42 chilometri, 20 euro per la mezza). Assindustria Sport, in particolare, sarà al centro della serata di giovedì 22 marzo, quando la «CorrixPadova» partirà dallo stadio Colbachini, l’impianto gestito dalla società in zona Arcella.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutto sul 61° Campaccio Cross Country
Piano-Forte, la staffetta a ritmo di musica
LMHM 2017: Veronica Angeloni va… Oltre il Limite
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre