LA 80° CINQUE MULINI INCONTRA I RAGAZZI NELLE SCUOLE

Organizzati una serie di incontri con le scuole medie e superiori del territorio per promuovere la classica campestre tra i ragazzi. Interventi di Grabriele de Nard, Federica dal Ri ed Ivano Brugnetti.
San Vittore Olona, 8 marzo 2012 – Dopo la brillante esperienza dello scorso anno che ha suscitato
notevole interesse anche quest’anno la tradizionale Cinque Mulini non è solo la classica campestre che ogni anno entusiasma ed affascina, ma è anche momento di promozione della disciplina del cross tra i ragazzi del territorio.
Il Comitato Organizzatore della manifestazione ha nuovamente lanciato l’iniziativa pianificando una serie di incontri nelle scuole , con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi verso lo sport ed in particolare nei confronti della corsa campestre.
A rafforzare il messaggio, la presenza di testimonial sportivi d’eccezione come Gabriele de Nard, campione italiano di corsa campestre, Federica Dal Ri atleta impegnata nel mezzofondo, e la medaglia d’oro olimpica di Atene nei 20 chilometri di marcia Ivano Brugnetti.
Gli incontri avranno luogo all’Istituto Tirinnanzi di Legnano, Istituto Fermi di Castellanza, Istituto Comprensivo Giosuè Carducci di San Vittore Olona, Istituto Comprensivo A. Strobino e Giovanni Paolo II di Cerro Maggiore e Istituto Comprensivo di via dei Boschi di Nerviano.
Un modo per promuovere la pratica sportiva ed allo stesso tempo far conoscere da vicino una
manifestazione che da sempre è considerata la regina delle classiche di corsa campestre. Una parte
fondamentale della manifestazione, sarà infatti rappresentata dalle gare riservate ai giovani che andranno in scena nella giornata di sabato 17 marzo, con la disputa delle gare della Cinque Mulini Studentesca.
Scenderanno a San Vittore Olona ragazzi delle scuole medie e superiori che si cimenteranno sul classico percorso dei mulini. Al momento è sicura la presenza dei ragazzi degli Istituti superiori Tirinnanzi, Liceo Galileo Galilei e I.S. Carlo Dell’Acqua di Legnano, Collegio Rotondi di Gorla Minore, Istituto Fermi di Castellanza e Ipscts E. Lombardini di Inveruno. Tra le scuole medie avremo al via l’Istituto Comprensivo Giosuè Carducci di San Vittore Olona, A. Strobino e Giovanni Paolo II di Cerro Maggiore, I.C. di via dei Boschi di Nerviano, I.C. Don Lorenzo Milani e Don Gnocchi di Turbigo, la Scuola Secondaria di Robecchetto con Induno, La Scuola Walter Tobagi di Barbaiana – Lainate, il Collegio Rotondi di Gorla Minore, le Sant’Ambrogio di Parabiago e la Scuola S.M. Kolbe di Legnano.
E’ prevista anche la disputa dell’8 edizione del Trofeo amici dello Sport, manifestazione di corsa campestre per Società diversamente abili alla quale hanno aderito la Castoro Sport di Legnano, l’Estate 84 e la Sesmo Onlus di Rho.
Mancano dieci giorni alla 80° edizione della Cinque Mulini e la macchina organizzativa gira ormai a pieno regime. Sarà un’edizione impegnativa ed allo stesso tempo affascinante, l’edizione numero ottanta di una competizione che per fascino e tradizione non ha eguali al mondo. Da tutte le parti del Mondo giungeranno a San Vittore Olona i migliori rappresentanti di una disciplina che ha portato San Vittore Olona, per un week end, capitale dell’atletica mondiale.

Risultati e classifiche saranno disponibili in tempo reale sul sito www.cinquemulini.eu.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO