I PROGRAMMI 2012 DI LEMAITRE

Il campione francese ha annunciato che tornerà a Roma per il Golden Gala dove ritroverà Usain Bolt. Ecco i programmi del triplo campione europeo dello sprint per la stagione 2012 dove sarà chiamato a confermare il bronzo ai Mondiali di Daegu sui 200 metri. di Diego Sampaolo


Christophe Lemaitre, triplo campione europeo sui 100 e 200 metri e della staffetta 4×100, ha annunciato i suoi programmi in vista della stagione olimpica del 2012 che prevede il doppio appuntamento con gli Europei di Helsinki (27 Giugno-1 Luglio) e le Olimpiadi di Londra (3-12 Agosto).
Il giovane fuoriclasse francese difenderà i titoli europei di Barcellona ma nella capitale finlandese sarà impegnato sui 100 e nella staffetta 4×100 ma è ancora indeciso se prendere parte ai 200 metri anche perché l’appuntamento continentale è in calendario solo un mese prima dei Giochi Olimpici di Londra.
Prima dei Giochi di Londra Lemaitre gareggerà in cinque meeting. Tra gli appuntamenti scelti dal campione di Aix Les Bains figurano il Golden Gala di Roma (31 Maggio) e il Meeting di Parigi (6 Luglio). A Roma troverà in gara Usain Bolt che ha già annunciato il suo ritorno nella capitale dopo il grande successo anche di pubblico del 2011. Lemaitre ha già gareggiato a Roma nel 2010 (secondo dietro a Asafa Powell) e nel 2011 (terzo dietro a Bolt e a Powell).
Il pubblico francese potrà applaudire Lemaitre anche in occasione dei Societari Francesi e dei Campionati Nazionali (15-17 Giugno).
Non sarà in gara invece ai Mondiali Indoor di Istanbul (9-11 Marzo) ma durante l’inverno effettuerà un paio di test agonistici a Lievin (14 Febbraio) e a Val de Reuil (18 Febbraio) come verifica del lavoro svolto durante l’inverno.

Diego Sampaolo

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
26-27 maggio 2018, scopri dove ti fa correre TDS
Cortina-Dobbiaco, parla Gianni Poli: “Folgorato da tanta bellezza”
Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider